BeBio #1 Mi strucco facile

Ciao carissime,
oggi voglio iniziare una rubrica che mi è piaciuta tanto ma sono arrivata un tantino in ritardo!! La rubrica si chiama #BeBio ed è stata ideata da MissHaul. Mi piace tantissimo, e ho cercato di leggere più post possibili. Il mondo del Bio mi ha fatto avvicinare al mondo della cosmesi e, di conseguenza del make up. Grazie al bio ho ottenuto dei risultati soddisfacenti su corpo e capelli.

Per chi volesse tutte le informazioni su questa rubrica, questo è il post di Miss Haul.



La prima puntata è dedicato allo struccaggio, ed ecco a voi ciò che faccio io per struccarmi!
Oggi, la fase dello struccaggio è fondamentale. Stanca morta, con frebbe, mal di testa e con tutto...devo struccarmi. E questo è merito del bio, prima del mio passaggio era già molto se passavo un po' di latte detergente (eh, l'adolescenza!).



I miei prodotti per lo struccaggio del periodo sono i seguenti:

Pannetto BottegaVerde in Bambu e Pannetto piccolo per il viso: 
questi due pannetti li adoro. mi danno una sensazione di pulizia profonda.

Latte Detergente Alchemilla:
  utilizzo questo latte detergente da un po' ed è amore *-* mi piace tantissimo, lascia la pelle morbida.

Olio di cocco: 
trovato qualche mese fa in un negozio etnico, utilizzo l'olio per struccare gli occhi. Pratico e veloce. Rimuovo poi i resti del make up occhi con il pannetto, molto delicatamente. 

Detergente viso Dr Organic ai sali del mar morto: 
aiuta con i pori e a me ha aiutato. Inizialmente non mi aveva colpito l'odore, ma ora mi piace molto (eh sì sono strana).
Idrolato alla Salvia La Saponaria: 
ho letto in giro che gli idrolati sono utilizzati come tonico da molte. Quello alla Salvia aiuta per le pelli miste/grasse. Devo dire che mi sto trovando molto bene...e da quando lo uso vedo dei miglioramenti. Di sicuro non li mollo più!
Crema viso Benecos Q10:
 una day cream molto leggera. Cercavo una crema per l'estate che non fosse pesante ed insopportabile sul viso. La applico anche per la notte e mi piace molto. La ricomprerò sicuramente per l'estate prossima!

Contorno occhi Alverde per tutti i tipi di pelle:
 ho iniziato questo contorno occhi da quasi un anno. Mi piace molto idrata molto la zona del contorno occhi. In realtà è tutto quello che mi serve per ora, le rughe (spero di no) arriveranno tra qualche anno. A volte non l'ho messa, ma altre volte sento la necessità di utilizzare questo prodotto.

Spazzola viso Sephora:
 comprata un mese fa e utilizzata da subito. Mi sto trovando bene, da subito ho sentito la mia pelle più pulita e liscia e mi sono chiesta...come ho fatto prima? (Eppure l'avevo detto anche quando avevo utilizzato i pannetti! Ora sono dell'opinione che two is megl che one..)

Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

4 commenti:

  1. Ciao :) molto carina questa rubrica :) l'olio di cocco non l'ho mai provato..mi piacerebbe utilizzarlo un giorno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, soprattutto se hai un negozio etncio dalle tue parti! :*

      Elimina
  2. Mi sa che anche per la mia pellaccia grassa andrebbe bene l'idrolato di Salvia e Rosmarino delLa Saponaria...ci devo fare un pensierino e so che alla fine lo prenderò! :)

    RispondiElimina