REVIEW: NOVITA' ESSENCE ROSSETTO 15 OH SO MATT!

Hola donzelle,
appena ho visto questa novità essence ho subito desiderato questo rossetto...un nude, economico e matt, il numero 15 Oh so Matt!! Tanto l'ho voluto che l'ho preso e provato in anteprima. Il rossetto, infatti, non è ancora presente negli stand italiani. 



Ecco ciò che penso del prodotto: 
come per tutti i rossetti, essence ci propone una durata long-lasting. Non vi aspettate di certo un rossetto mac, per 3.00€ o meno, ma questa volta la durata mi ha un po' stupito. Possiedo altri rossetti della essence, ma ho notato che con questo rossetto la durata è migliore. Gli altri rossetti durano circa 3h/3h e mezza. Questo (forse per la colorazione nude) dura circa un'oretta di più sulle mie labbra, ovviamente senza mangiare. 
Rispetto agli altri rossetti essence, questo tende ad evidenziare di più le pellicine, quindi le labbra devono essere ben idratate e attenzione a non mettere molto prodotto sulle labbra. Dimenticatevi quindi il melius abundare o rischierete che le vostre labbra sembrino piene di pellicine e poco curate.  



Il colore è un nude, semplice nude, un nude che quest'estate sembrava cancellare le mie labbra (che sono abbastanza pigmentate), insomma non mi piaceva quando ero leggermente abbronzata. Ora che sono ritornata al mio cadeverico colore, mi piace molto. Mi piace perché io adoro i nudes, anche se ultimamente sto osando molto sulle labbra per i miei standards! ;) 

Qui potete vedere com'è il colore indossato. Il sito riporta fedelmente il colore del rossetto (considerate che la foto è con flash).

Passiamo invece ad una nota dolente, l'inci dei due colori matt è ahimé diverso dagli altri long-lasting. Ecco l'inci: 

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TALC, OCTYLDODECANOL, ISONONYL ISONONANOATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, POLYETHYLENE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, SYNTHETIC BEESWAX, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), SILICA DIMETHYL SILYLATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Come evidenziato, tra le altre cose, è presente la cera microcristallina. Un vero peccato visto che appezzavo questi rossetti per l'inci. Dall'altro lato però, sembra di più un long-lasting e questo, personalmente mi piace. 
Vuol dire che cercherò di metterlo solo in occasioni speciali, quando non voglio osare sulle labbra e cerco un nude e non per tutti i giorni. 

Non mi sento, comunque di bocciare questo prodotto ma di consigliarvelo con i giusti accorgimenti del caso!! Grazie essence per i matt! E non vedo l'ora che i colori arrivino in Italia. 

Chi di voi ama i matt? 
Lisa


Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

19 commenti:

  1. non vedo l ora di vedere i tre nuovi colori di questi rossetti! li adoro..ne ho 7!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow mi hai battuta!!xD anche io li aspetto in Italia perché mi interessano un paio di colori!

      Elimina
  2. Io amo i matt! Questi rossetti di Essence sono stati una scoperta per me, ne ho due e li adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono carini, io come detto li amo per il costo e l'inci. Perfetti per tutti i giorni!

      Elimina
    2. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo!

      Elimina
  3. ah ma infatti appena visto lo snippet del post mi sono chiesta se fossero già arrivati qui in Italia XD
    purtroppo i matte in generale tendono ad evidenziare le pellicine e secondo me i nude ci si mettono ben bene a fare questo sporco lavoro u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli mi sono arrivati dalla Germania, ma arriveranno presto qui. I nudes a volte son proprio crudeli! T.T

      Elimina
  4. Anche a me piace il matt, sinceramente non mi sono mai e dico mai buttata sugli Essence... Non mi attirano tantissimo ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio però di swatcharli (se trovi il tester). A volte dalle review ho visto colori per altri. :)

      Elimina
  5. Ma che carino *-* adoro questo genere di rosa sulle labbra, e poi i rossetti matte sono sicuramente i miei preferitI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ancora devo trovare qualcuno che on li apprezzi. Ci saranno? :3

      Elimina
  6. Carino questo rossetto! Io vado matta per i prodotti della Essence :)
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
  7. io non ho nemmeno uno di questi rossetti...lo so che sono pessima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè mica bisogna possederli a forza, qui non siamo razzisti del make up!!xD

      Elimina
  8. Devo dare un'occhiata la prossima volta a rossetti essence, magari trovo qualche colore interessante :3

    RispondiElimina
  9. Io invece non lo sopportavo così tanto che dopo la seconda applicazione l'ho regalato alla mia amica, amante dei nudes. Sulle mie labbra era davvero orribile... Sarà che io ho delle labbra diverse dalle tue!

    RispondiElimina