*REVIEW*: BB CREAM SO'BIO ETIC

Questa review è in programma da un bel po' di tempo, ma questo prodotto l'ho voluto provare e riprovare mesi prima di farne una mia review. Un prodotto ormai famosissimo, che in molte possiedono già: la BB cream So'Bio Etic, la rivoluzione delle BB bio.



La BB che ho io è quella classica che è più coprente di quella leggera.
La So'Bio propone due colorazioni per questa BB, la 01 più chiara e la 02 leggermente più scura; io possiedo la prima.
Il brand descrive questa BB come 5in1: unifica, idrata, purifica, protegge, spf10. Sugli ultimi due punti non ho nulla da dire, per quanto riguarda il fattore di protezione solare, c'è ho messo questa bb cream anche con giornate di sole e non mi sono mai scottata (una volta mi è successo, non lo credevo possibile!).
Unifica: è vero, questa bb cream unifica l'incaranto essendo molto coprente discromie del viso e piccoli rossori vanno via tranquillamente!
Idrata:  è vero, sento la pelle più idratata. In passato alcuni fondotinta mi seccavano la pelle. Ma questa è una BB cream, è il suo compito, no? In più non applico la crema prima di mettere il prodotto, non ne sento l'esigenza.
Purifica: ecco, su questo non lo so. Essendo un prodotto con un ottimo inci di certo non peggiora la vostra pelle come una bb con siliconi. So di alcune ragazze che non tollerano alcuni olii contenuti nel prodotto hanno avuto dei problemi con piccoli brufoletti. Non è il mio caso, mi son trovata bene, però se devo dire che purifica no, ci sono dei prodotti specifici e più utili. Come già detto aiuta.
Protegge: da cosa? Ah, dall'invecchiamento della pelle. Su questo punto ci sentiamo tra qualche annetto!


















La utilizzo da maggio, l'ho sospesa solo per quest'estate perché non sopportavo nulla sul viso. Eppure è la prima volta che mi capita, fino all'anno scorso uscivo di casa con i miei fondi siliconici in viso. Poi da più di un anno ho cambiato anche i fondotinta preferendo quelli bio. La confezione è ancora bella pienotta, c'è forse più della metà del prodotto visto che va utilizzata davvero poca. A volte tendo a stratificarla se voglio coprire di più.
La durata forse pecca un po', dura sulle 5h con una cipria. Raramente comunque la metto da mattina a sera. Di solito o la uso la mattina o la sera per uscire. Quando l'ho applicata per tutto il giorno è capitato che la pelle fosse lucida, ma il prodotto, una volta struccato era tutto sul dischetto. Il mio problema è fare una spolverata di cipria quando sono fuori casa, altrienti sarebbe perfetto così com'è. (se durasse di più schifo non farebbe!).

Scheda Tecnica: 
Reperibilità: in molti siti online o nelle bioprofumerie. Io l'ho presa da Ecco Verde
Prezzo: 12.45/13.10€ dipende da dove l'acquistate ma non costa di più.
PAO: 6m
Quantità: 30ml

Mi piace molto questa bb, sicuramente l'acquisterò di nuovo. Prima però voglio provare il fondo sempre della SO'BIO e la BB Benecos, ma se non dovessi trovarmi bene so già che devo tornare da lei! <3
Voi avete provato questa bb? Fatemi sapere come vi siete trovate con questo prodotto! 

Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

7 commenti:

  1. Personalmente non l'ho mai provata ma la consigliai ad un'amica e si trova molto bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi, poi sai dipende anche dalla pelle, però anche le mie amiche si trovano bene!!

      Elimina
  2. Purtroppo avendo la pelle mista,oltre a seccarmi troppo le zone già secche,mi fa uscire altri brufoletti sul mento e sulla zona T :( Ancora non ho trovato un fondotinta ecobio che mi soddisfi purtroppo!Qualche consiglio??=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se ti piacciono i fondi minerali ti consiglio quelli. Altrimenti ho visto degli ottimi pareri sul fondo della so'bio che secca decisamente meno. Se cerchi una bb potresti provare quella benecos, però non l'ho mai provata, anche se ho intenzione di farlo!! :)

      Elimina
  3. Io non potrò mai usarla se non cambiano le colorazioni :(
    E troppo gialla per me ._.

    RispondiElimina
  4. prima o poi l'acquisterò questa bb cream...ne parlano tutti molto bene e poi è buo :)))

    RispondiElimina