[Recensione] Scrub viso Natura equa

Ciao ragazze,
torno a parlarvi di prodotti naturali con Natura Equa, un brand che mi piace molto e di cui vi ho già parlato. A me la loro filosofia piace da matti, prodotti a km 0 e confezioni con carta riciclata. Credo che anche le altre aziende debbano prendere esempio da questa piccola realtà. Introduzione a parte, oggi vi parlo dello scrub viso.

Scrub Viso Natura Equa


Come lo descrive l'azienda: 


Associa microgranuli di Mandorle Dolci e di Albicocche ad olio di Mandorle Dolci, Miele e Basilico. Rimuove le cellule morte e le impurità dello strato corneo più superficiale lasciando la pelle morbiida e vellutata, delicatamente profumata.
Modo d’uso:
1 o 2 volte alla settimana applicare su viso colle e décolleté. Massaggiare delicatamente per favorire il distacco delle cellule morte. Rimuovere ogni residuo con abbondante acqua tiepida.
Ingredienti equosolidali:
Miele, Profumo con olii essenziali da commercio equo.
Ingredienti Km 0:
Estratto di Basilico. Olio d’oliva.
Prodotto naturale, senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA, profumi di sintesi.
Certificabile secondo il disciplinare ICEA.
Prodotto a km vero!
Confezione ecologica: senza plastica, ma in alluminio, che è riciclabile al 100% e all’infinito, astuccio in cartone riciclato.
Formato: 50ml
Ingredients:
Aqua, Prunus Dulcis Oil, Olive glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Shell Powder, Corylus Avellana (Hazel) Shell Powder, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Mel, Ocinum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Profumo (Parfum).
*=componente degli olii essenziali naturali

La mia esperienza: 
Applico, generalmente, questo prodotto una volta a settimana prima di fare la maschera viso. Risciacquando la pelle noto che la mia pelle è più liscia e compatta. Non è assolutamente uno scrub aggressivo, anzi è molto delicato e adatto, per questo, a tutti i tipi di pelle. Alcune volte, in periodi in cui la mia pelle non era delle migliori, ho usato lo scrub la sera senza poi applicare una maschera. Anche qui il risultato non cambia, pelle super morbida e rinata.


Mi piace tantissimo questo prodotto, e considerate che io ero una di quelle che riteneva che lo scrib si può fare con un po' di zucchero in casa (fu così che mi uscì una dermatite!). Insomma, la mia pelle ringrazia ed io ringrazio Natura Equa.

Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

3 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di questo marchio, ma questo scrub sembra ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente di provare questi prodotti. Ho provato anche dei campioncini e posso dire che sono validissimi!

      Elimina
  2. Penso sia un buon prodotto...da provare!!!

    RispondiElimina