[REVIEW] FOND DE TEINT LONG TENUE SO' BIO ETIC

Ciao girls!
Nuova bio Recensione su un marchio che amo: la So' Bio Etic. In passato ho pubblicato una review della famosissima BB Cream in versione classica e da allora ho provato altri prodotti del famoso marchio francese. Oggi è il turno del fondotinta a lunga tenuta, un fondotinta che troviamo nel classico tubetto ma con l'aggiunta di una pompetta che fa fuoriuscire la giusta quantità di prodotto. 



Continuate a leggere per capire perché è così sporco! 




Ho dovuto finire il prodotto per avere un'opinione precisa e potervi scrivere i suoi pro e i suoi contro. Come la BB Cream classica è un prodotto molto coprente e, se non si è attente, si rischia di creare l'effetto mascherone. Trovo che sia difficile da stendere e bisogna farlo aggiungendo poco prodotto per volta. L'ho steso sia  con le dita, per me è il metodo più efficace, sia con un apposito pennello per fondotinta. Con quest'ultimo l'effetto finale non mi è piaciuto e, purtroppo, si creavano delle striature. 

Anche se l'ho utilizzato di inverno, l'impressione che avevo quando lo applicavo è che fosse troppo pastoso, troppo pesante per poterlo mettere tutti i giorni. Per questo motivo mi sono trovata bene miscelandolo alla BB Cream versione leggera (tra poco scrivo una review anche di quella). Mixando i due prodotti mi son trovata davvero bene. La coprenza restava alta ma il risultato era molto più naturale, la pace dei sensi insomma. 
Altra nota negativa è stata la confezione, dopo un po' la "pratica pompetta" ha deciso di non funzionare più e ho dovuto prelevare il prodotto e metterlo in una jar (ecco perché la confezione in foto è lercia!).

Lo consiglio a chi ha tante imperfezioni da coprire e non vuole mettere prodotti siliconici sul viso, ma se vi serve un prodotto solo per coprire piccoli brufoli e  per uniformare l'incarnato questo prodotto potrebbe non fare al caso vostro. 

PRO: spf 15, bio, coprenza alta. 

CONTRO: effetto mascherone, difficile da stendere, confezione.

La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dall'apertura. Il costo si aggira intorno ai 12/13 €. 

Un bacio, 
Lisa

Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

1 commento:

  1. avevo sentito che è difficile da stendere!
    non penso lo proverò!

    RispondiElimina