[REVIEW] MASCHERA NUTRIENTE ALL'ARGAN - GLENOVA

Ciao ragazze, 
oggi vi parlo di un marchio nuovo per il blog, si tratta del marchio italiano e super low cost Glenova. In particolare mi hanno colpito le maschere per i capelli da 500 ml con inci accettabile e dal solo costo di 1€. Insomma, in una sola frase vi ho già detto i punti di forza di questa maschera per capelli. La mia scelta è ricaduta sulla maschera nutriente all'olio di argan ( anche perché non era presente quella ai frutti rossi, ma la troverò prima o poi!). 



Cosa dire di questo prodotto che promette di nutrire i capelli? Lo uso da ormai un mese o più e ho notato dei cambiamenti. Sin dal primo utilizzo ho visto i miei capelli più morbidi, lucenti e nutriti. In passato, sia con maschere siliconiche che bio, anche se i miei capelli si appesantivano spesso per l'uso di alcune maschere. Il mio timore più grande era proprio che questa maschera risultasse, sui miei capelli, troppo nutriente e che i miei capelli fossero "pesanti". Invece tutto questo non è accaduto, sia che ne mettessi poca che molta, la maschera non ha assolutamente appesantito i miei capelli, anzi questi sono risultati morbidi e leggeri. La utilizzo principalmente al posto del balsamo, è così che uso la maggior parte delle maschere. Questa, poi, la trovo molto districante ed è quindi un piacere sostituirla con il balsamo. 
Ho sempre avuto una fissa per le maschere per capelli e sembra che, al prezzo di un euro, abbia finalmente trovato la maschera della vita! Vi ricordo che non è un marchio bio e ho letto anche molte critiche a riguardo, soprattutto per gli ultimi ingredienti della lista che sarebbero dei conservanti dannosi. Personalmente evito di mettere la maschera direttamente sul cuoio capelluto ma la uso in particolar modo sulle lunghezze. Il fatto che non contenga paraffina, parabeni e siliconi in uso nella gran parte delle maschere in commercio, a mio avviso è un punto a favore. 


Ecco a voi l'inci

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine TRISODIUM DICARBOXYMETHYL ALANINATE (chelante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)



Insomma, adoro questa maschera ed in futuro ne proverò anche le altre del marchio. 

Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

4 commenti:

  1. mai provato questa maschera . mi ispira molto

    RispondiElimina
  2. Sento spesso parlare di questo brand, devo assolutamente provarla un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Anche io ho provato questa all'argan ma per i miei capelli non è il massimo, ma sempre lo stesso brand ho preso quella ai frutti di bosco ed è stupenda, ma anche quella al cocco... comunque io sono Nunzia e stasera è nato il mio blog, se ti va di passare a dare uno sguardo mi farebbe piacere, e se ti va seguimi io ti seguo... https://imparalarteemettiladaparte1.blogspot.it/

    RispondiElimina