REVIEW MAKE ME BROW - ESSENCE

Ciao ragazze, 

è da tempo che sto provando un gel per sopracciglia di essence. Un prodotto che mi ho fatto molta fatica a reperire, vista la desolazione degli stand, ma che alla fine sono riuscita a trovare. 

Si tratta del Make Me Brow di Essence Cosmetics, un gel per sopracciglia colorato che promette di fissare le ciglia e riempire i buchetti. 



Cosa afferma il marchio:

fill up… 3in1 – colore, forma e definizione! il gel colorato del mascara in gel make me brow contiene sottili fibre che riempiono le zone meno folte per ottenere sopracciglia definite e perfette! 


A differenza della mia piccola introduzione, il sito di essence afferma che il prodotto definisce anche le sopracciglia, rendendole più folte grazie a delle fibre presenti all'interno del gel. 


La mia esperienza:


Premettendo che le mie sopracciglia sono tante e abbastanza folte, ho comprato questo gel soprattutto per l'azione "fissante", sperando di tenere a bada i peletti più ribelli. Inoltre, combinando disastri con la pinzetta, spesso mi trovo piccoli (o grandi) buchi da dover correggere. Nonostante la mia incapacità nel curare le sopracciglia, ho sempre affidato la correzzione dei buchetti ad una matita e non credo affatto che questo gel possa coprirli. Ci ho provato un paio di volte ma non ha funzionato. Ad onor del vero, devo dire che le mie sopracciglia sono moltttto scure e, purtroppo, la colorazione più scura del prodotto non lo è abbastanza per le mie sopracciglia. Credo che questo fattore sia importante poichè è come se applicassi un gel trasparente sulle mie sopracciglia. 

Passando ora all'azione definizione è quello che più mi piace del prodotto. Fissa ma non troppo. Non rende i peletti incollati tra di loro, anzi le sopracciglia restano abbastanza morbide ma stanno sempre al loro posto. 

Io utilizzo dapprima una matita sopracciglia per definire (come ho detto questo prodotto per me non lo fa) e successivamente fisso il tutto con questo prodotto. 

Lo scovolino è molto piccolo, adatto quindi anche a chi non ha tanti peletti. La durata per me è ottima sulle 8-9 ore. L'ho utilizzato per tutta l'estate, e il caldo torrido è stata una prova ben superata! Certo non è waterproof ma non mi ha causato nessuna sbavatura. 





Ingredienti:

AQUA (WATER), ALCOHOL DENAT., VP/VA COPOLYMER, GLYCERIN, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, BUTYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, NYLON-6, DISODIUM EDTA, GALACTOARABINAN, TROPOLONE, SODIUM HYDROXIDE, MICA, SILICA, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Per riassumere il tutto, è un prodotto che mi è piaciuto. Pagato sui 3 euro e li vale tutti. Se avete sopracciglia nere o molto scure non aspettatevi colore, ma per il resto lo ricomprerei volentieri. Anche se da malata di make up ho una lista di mascara per sopracciglia infinita. 


Voi quale mi consigliate? Con quale vi travate bene?

Annalisa Mennella

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

8 commenti:

  1. sono anche io alla ricerca di un prodotto simile..che le fissi e vada leggermente a riempire i piccoli spazi..

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ne ho uno di p2 che è simile e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  3. Io ne avrò comprate cinque o sei confezioni!
    Anche io lo utilizzo per il suo potere fissante che su di me è ottimo!

    RispondiElimina
  4. Io lo adoro!
    Peccato non lo trovo mai disponibile :/

    RispondiElimina