Degradè: nail art.

Hi Lovers,
oggi scriverò un altro post sugli smalti e su una delle tecniche più conosciute: la degradè nail art! In realtà è una tendenza che va di moda dallo scorso anno. Me ne sono innamorata sin da subito. Questa tecnica prevede l'uso di un colore di diverse tonalità ed applicare poi ogni smalto su un'unghia, da quello più chiaro a quello più scuro o viceversa. Ma cosa succede se non abbiamo tante tonalità di smalto dello stesso colore? Semplice: bisogna munirsi di soli 2 smalti!! Un bianco ed un colore, solitamente scuro, da "sfumare"!
Ecco un esempio:

Ho scelto un bianco ed un viola scuro kiko (scusate a pessima qualità della foto, ma è dal cellulare e non c'è molta luce). Ora tutto quello che dovete fare è mettere su un piano (mi raccomando, su qualcosa che poi buttate o conservate per questo, non fatelo su tavoli eheh ;) ), una tavolozza da make up o altro, tre o quattro gocce di smalto bianco ed una di smalto viola. Mescolate il tutto (sembra una rubrica di cucina), e passatelo sull'unghia del mignolo. Man mano aggiungete dell'altro viola al bianco e così via fino a giungere al pollice. L'effetto finale sarà questo:



Ecco, magari vedendo la mia foto capirete e vi sarà tutto più chiaro. Questa è una tecnica molto famosa, di cui ha parlato anche Clio in uno dei suoi video. Io lo faccio spesso in questa tonalità, poiché ho comprato un viola scuro orrendo da kiko e quindi lo riciclo così, e con il nero perché amo le tonalità di grigio.
Sono sicura che conoscete questa tecnica ma volevo condividere questo con voi!! Vi piace? Fatemelo sapere Lovers!! Un bacio forte! Annalisa

Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

2 commenti:

  1. waaa che grande ideaaa... non ci avevo mai pensato!
    Unica cosa, mi manca lo smalto bianco, provvedo e provo!

    RispondiElimina