*Recensione*: Fondotinta e correttore Alverde

Due settimane che non scrivo son troppe, questa giungla (a.k.a. università) mi distrugge.
Ma non demordo e voglio parlarvi di ben DUE prodotti Alverde. Un fondotinta ed un correttore. Ladies and gentlemen ecco a voi la review del fondotinta Mineral Make up e del concealer della stessa marca.
Il fondotinta si trova in un pratico tubetto da 30 ml, ed è un fondotinta non troppo fluido ma abbastanza cremoso come piace a me, insomma.
DSCN1558
La colorazione che posseggo io è la numero 01 naturelle, come al solito la più chiara. Inizialmente applicavo il prodotto con le mani e mi piaceva il suo effetto, ma anche io ho scoperto il mondo della beauty blender e quindi applico il fondotinta con quello.
Il risultato è più naturale, uniforma le discromie delle pelle e non copre molto (ho ottenuto maggiore coprenza con le dita, ma ammetto che dopo l’utilizzo della beauty blender non mi piace più l’effetto che si ha con le dita).
L’inci è il solito Alverde, e cioè buono. Mi sembra che ci sia solo un pallino giallo alla fine. La durata è altrettanto buona, sta su tutto il giorno.
Lo consiglio vivamente ha chi non ha tante imperfezioni da coprire e cerca un fondo per uniformare la pelle.
La coprenza è medio-bassa. Per chi ha particolari problemi consiglio l'altro fondotinta naturale Alverde che ho recensito qui
Altro prodotto che utilizzo per la mia base quotidiana è il correttore liquido.
DSCN1552
Cosa dire di questo correttore? Per me è ni. Le occhiaie, anche se non sono molto marcate, non le copre molto. Ho poi, attorno al naso, dei capillari rotti e sento sempre la necessità di coprirli, ma non li copre affatto.
L’unica cosa che copre, seppur con difficoltà, sono piccole cicatrici da brufoli. Un prodotto nì, insomma, ma che continuerò ad utilizzare per il suo inci, in attesa di un prodotto migliore.
Questa, quindi, la mia esperienza su questi miei prodotti. Sto terminando la mia scorta di prodotti Alverde, ahimè.
Ancora una volta Alverde ci piace! 
Alla prossima!
Annalisa

Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

4 commenti:

  1. Davvero interessanti entrambi i prodotti!! :)

    RispondiElimina
  2. sento tantissimo parlare di questo brand, ma dove si acquista? :)
    mi dispiace che il correttore non sia un granchè :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Germania purtroppo! ;( Lo trovi anche su amazon fr o tedesco!

      Elimina
  3. Ovviamente questa marca mi piace un sacco u.u

    RispondiElimina