[BEBIO #2] FUORI LA FACCIA

Dopo tempo (più di un mese :S) ci son riuscita!! Ecco il secondo episodio della rubrica BeBio ideata da Miss Haul.


Il secondo episodio riguarda la pulizia del viso. Di solito tendo a cambiare molto la mia skincare routine ed i miei trattamenti, ma se c'è una cosa che non cambio è l'utilizzo dell'argilla in polvere verde o bianca che sia. 


Questi sono i prodotti che utilizzo: 



Aqua Peeling Alverde: un peeling che faccio prima della mashera, un odore di mare (e alchool). Molto delicato e lascia la pelle super liscia. C'è alchool, come in tutti i prodotti alverde, a qualcuno può dare fastidio ma a me no, anzi ha aiutato a tenere sotto controllo i brufolazzi perché li secca.

Maschera Lovea all'argilla rosa: ho comprato questa maschera qualche mese fa perché, lo ammetto, a volte preparare maschere non mi va. So che l'argilla rosa aiuta per le macchie post brufolo. Io ho una pelle molto chiara e le macchie post brufolo si vedono per secoli e millenni sulla mia pelle. Trovo la mia pelle certamente più pulita, soprattutto per i pori.

Argilla in polvere bianca e verde: questo è stato il mio primo acquisto bio, più di tre anni fa. Mi ha aperto un mondo. Prima la mia pelle era molto impura con pori dilatati e punti neri. L'argilla è stato il primo step per avere una pelle migliore. Aggiungo un po' di cacao se voglio coccolarmi e rilassarmi... mi raccomando non mangiatela! 

Questo è quello che faccio per la mia pelle, lo faccio una volta a settimana. Peeling/scrub e maschera non mancano mai e la mia pelle ringrazia!! ^_^

E voi, che prodotti utilizzate? 
 

Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

8 commenti:

  1. Ma quanto mi piace questa rubrica?! Non vedo l'ora di cominciarla anche io!
    Per quanto riguarda l'argilla invece, le giro intorno già da un po' di tempo anche se non so quale sia la più adatta alla mia pelle :)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerla allora!! Per le argille, non so che pelle hai quindi non posso consigliarti!! Te le consiglio comunque!!

    RispondiElimina
  3. Io della Lovea uso il gel detergente all'argilla bianca, molto buono! Prima o poi proverò anche questa maschera ^_^

    RispondiElimina
  4. Interessante questo post! Io utilizzo quasi tutti prodotti EccoVerde Coop e una favolosa crema viso di Antos! Ma sono curiosissima di provare i prodotti Lovea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei provare la antos. Mi sa che prossimamente farò un acquisto tutto antos!! XD

      Elimina
  5. Per la mia pelle ho da sempre utilizzato prodotti firmati Bottega Verde! mi son trovata sempre molto bene, per cui non ho sentito l'esigenza di cambiare. Credo che il rapporto qualità-prezzo sia davvero uno dei migliori. Tra gli ultimi acquisti vi consiglio la maschera peel-off alla mela verda e la crema idratante per il viso con miele e olio di jojoba. Tempo fa provai anche la maschera purificante della Nivea, le classiche bustine da 2 applicazioni che trovate nei supermercati, tipo Carrefour; anche questa non male! sarò felice di provare la maschera all'argilla rosa, mi ispira un sacco :) bel post! complimenti..un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mai provati questi prodotti e non so se mai li proverò perché essendo passata al mio mi ci trovo bene. Però ti consiglio di provare questi prodotti che costano meno di quelli di bottega verde e son validi! :)

      Elimina